90esimo

Storia

Il fondatore allargò presto la sua azione verso la chimica apportando un notevole contributo all'industria italiana con dei prodotti innovativi, va ricordato l'importante ruolo che S.I.A. ebbe nel periodo postbellico consigliando e stimolando le industrie nazionali all'impiego di nuovi formulati nei settori della lubrificazione, della sigillatura e della meccanica.
Il nostro Ermetico Vittoria menzionato come prodotto leader alla Fiera Campionaria di Milano del 1927, è tuttora fornito ad industrie e ricambisti.

Fino agli anni 70 la nostra produzione era dedicata prevalentemente alla formulazione e riempimento conto terzi, agli inizi degli anni 80 siamo stati i primi ad immettere sul mercato ed a confezionare per conto terzi i mastici siliconici per motori resistenti ad alte temperature.

L’attuale configurazione produttiva dell’azienda è in grado di soddisfare con estrema elasticità le svariate esigenze del mercato sia per quanto concerne la formulazione, sia per il confezionamento.
L’esperienza maturata nel corso di numerosi decenni garantisce un’elevata qualità dei prodotti, essendo in grado di soddisfare le varie esigenze della clientela: dalla fornitura di semilavorati al riempimento di prodotti finiti in confezioni personalizzate.