90esimo

GPL Cleaner Additive

ArticoloConfezione
2491200 ml.
Pulitore protettivo per motori GPL
Descrizione
Applicazioni
Modalità d'uso

Pulitore, lubrificante per impianti GPL: elimina dal serbatoio umidità, lacche, depositi solforosi, ammoniaca, ossidi inquinanti etc. Mantiene pulito e lubrifica il gruppo del riduttore di pressione, gli iniettori e l’otturatore dell’elettro-valvola del sistema di alimentazione. Garantisce la regolarità della combustione, riducendo i costi di manutenzione dell'intero impianto di alimentazione. Ideale sia per motori con sistemi di iniezione fasata che sequenziale. I motori con alimentazione a gas GPL sono soggetti al rischio di eccessivo innalzamento delle temperature, soprattutto nei casi di elevato carico, a causa dell'insufficiente lubrificazione delle valvole e delle loro sedi causata dalla composizione delle miscele dei gas generati dalla combustione; l’additivo impedisce la rapida degenerazione delle valvole evitando anche la riduzione delle prestazioni e l’incremento dei consumi d'olio. Il contenuto di una confezione è sufficiente per il trattamento di 30/40 litri di GPL. Per mantenerne i benefici ripetere il trattamento ogni 3/4 mesi o 15.000 km.

Esclusivamente per uso professionale.

Utilizzare con serbatoio quasi vuoto, prima del rifornimento. Agitare brevemente la bombola, capovolgerla e centrare il foro di rifornimento. Premere e mantenere la bombola vuotando completamente l'additivo contenuto nel serbatoio del gas dell'auto. Al termine dell'operazione montare il bocchettone di riempimento e completare il rifornimento come abituale.

ATTENZIONE: effettuare l'operazione a motore fermo. Non fumare. Non usare mezzi che possano creare inneschi pericolosi, telefoni cellulari, apparecchi elettronici audio, lampade, etc. Non operare in ambienti chiusi. A fine utilizzo nel contenitore potrebbe rimanere una piccola quantità di gas propellente, prima di smaltire la bombola si consiglia di svuotarla completamente.