90esimo

Classic Car Coolant

ArticoloConfezione
4065Canestro 5 Lt.
Liquido refrigerante specifico per auto d'epoca
Descrizione
Applicazioni
Modalità d'uso

Liquido refrigerante senz’acqua per circuiti di raffreddamento, specifico per le auto d’epoca. Ha un punto di ebollizione superiore a 170°C.: non vaporizza eliminando i problemi di surriscaldamento ed ebollizione del circuito di raffreddamento. Congela ad una temperatura inferiore a -40° C.

ALTA PROTEZIONE DALLA CORROSIONE Le proprietà protettive del Classic Car Coolant si esplicano verso tutti i metalli che costituiscono le varie parti di un circuito di raffreddamento, in modo particolare verso i componenti in ghisa, acciaio al carbonio, rame ed alluminio impedendo la corrosione.

ALTO POTERE ANTINCROSTANTE Un altro obiettivo dello studio, realizzato nella composizione del Classic Car Coolant è stato quello di prevenire la formazione di ruggine e di depositi ed incrostazioni sulle superfici di scambio termico e la creazione di fenomeni di cavitazione della pompa dell’acqua.

PROTEZIONE ANTISCHIUMA E' noto che nei circuiti di raffreddamento degli autoveicoli la formazione di schiuma provoca l'interruzione del flusso regolare del liquido di raffreddamento lungo le pareti di scambio termico con conseguenti surriscaldamenti. Il Classic Car Coolant grazie all'impiego di componenti ad elevata purezza e della accurata scelta d’additivi antischiuma molto stabili ed efficaci, elimina ogni possibilità di schiumeggiamento nei circuiti.

PROTEZIONE DEI MANICOTTI IN GOMMA E PARTICOLARI IN PLASTICA Nella formulazione del prodotto sono state utilizzate materie prime ed inibitori idonei ad evitare il rigonfiamento ed il deterioramento dei componenti in gomma presenti nelle tubazioni del motore. Ne deriva che il Classic Car Coolant è un prodotto della più alta affidabilità nella protezione di tutti i materiali anche non metallici che compongono i circuiti di raffreddamento.

PROTEZIONE DALL’EROSIONE PER CAVITAZIONE Nei circuiti di raffreddamento dei motori, per il sommarsi degli effetti dell'elevata temperatura, di vibrazioni ad alta frequenza e del moto fluido dinamico, può presentarsi il fenomeno della cavitazione. Esso è del tutto analogo a quello provocato dagli ultrasuoni e consiste in minutissime bollicine di vapore che si formano in seno al liquido e si distruggono con forte sviluppo d’energia localizzata, provocando seri danni d’erosione sulle superfici metalliche interessate, ed in modo particolare sull'alluminio, con conseguenze talvolta catastrofiche sulla durata delle parti più colpite. Il Classic Car Coolant genera pressioni di vapore molto basse che gli conferiscono un’alta capacità di protezione contro questo fenomeno.

Circuiti di raffreddamento di auto d’epoca.

E’ compatibile con ogni tipo di antigelo e liquido permanente, favorisce lo scambio termico dei motori.