90esimo

Pasta sigillante per assemblaggio marmitte

ArticoloConfezione
9012Tubetto 75 ml.
Per l'assemblaggio di sistemi di scarico, scambiatori di calore e marmitte.
Descrizione
Applicazioni
Modalità d'uso

E' un formulato silicatizzante a base di Titanato, silicati di magnesio e potassio, può essere impiegato come mastice refrattario. E’ adatto per la sigillatura di marmitte usurate e già trattate con nastratura di fibre di vetro impregnate, di sistemi di scarico, di condotti e scambiatori di calore, stufe, caminetti, caldaie e forni. Per ottenere ottimi risultati nella riparazione di marmitte usurate, si consiglia di impiegarlo insieme alla relativa benda marmitte.   Ideale per stufe, forni e caminetti.

Facilita il montaggio sigillando perfettamente tutte le giunzioni. Ripara e sigilla crepe e fessure. Resiste alle vibrazioni ed a temperature sino a 1.100° - 1.200°C. E’ esente da amianto.  Sottoposto a calore non emana né fumi, né vapori.

a) Applicazione nel montaggio delle marmitte e su superfici metalliche: le  superfici devono essere pulite sgrassate e prive di ruggine. Applicare il prodotto sulle giunzioni ed effettuare il montaggio. Dopo l’applicazione attendere almeno 24 ore, prima di sottoporlo al calore.

b) Applicazione per la riparazione di marmitte: è consigliato interporre della  Benda  per  Marmitte  S.I.A.  tra  il  1° e  il  2°  strato di mastice per ottenere una sigillatura compatta. 

c) Isolamento coibente per tubi vapore: può  essere  impiegato come  rivestimento  isolante  coibente  su  tubazioni  vapore.  Spessore 20 mm. ottenibile in due applicazioni a distanza di 12  ore  l’una  dall’altra.

d) Applicazione su mattoni, cementoamianto calcestruzzo e su superfici metalliche: le superfici porose (mattoni, cementoamianto, calcestruzzo) devono essere leggermente inumidite prima di applicare il mastice marmitte. Le superfici metalliche devono essere pulite, sgrassate e prive di ruggine. Dopo l’applicazione del mastice attendere almeno 24 ore, prima di sottoporlo al calore.


Applicare a spatola o a pennello, a temperature comprese tra + 5° C. e non superiore a + 50° C. Le superfici metalliche devono essere pulite, sgrassate e prive di ruggine. . Applicare il prodotto sulle giunzioni ed effettuare il montaggio. Dopo l’applicazione del mastice attendere almeno 24 ore, prima di sottoporlo al calore.