90esimo

Benda marmitte - kit

ArticoloConfezione
9013kit in barattolo
Kit per la riparazione dei tubi di scarico
Descrizione
Applicazioni
Modalità d'uso

Kit per la riparazione senza smontaggio o sostituzione di tubi di scarico (di auto, moto, camions) e di tubazioni usurate soggette ad alte temperature. Ideale per sigillare definitivamente buchi o incrinature sia del terminale di scarico che del barilotto. Con il calore sviluppato dal funzionamento della vettura, si forma una sigillatura resistente ai gas di scarico ed a temperature superiori a 800° C. Per ottenere ottimi risultati nella riparazione di marmitte usurate, si consiglia di impiegarlo insieme al relativo mastice per marmitte. E’ esente da amianto. 


E’ ideale per sigillare, riparare e conferire solidità e compattezza a marmitte e tubi di scarico usurati.

Il kit è composto da una soluzione acquosa di sali inorganici derivati dal silicio che conferiscono alla benda di fibra di vetro impregnata un alto potere cementante ed un’altissima resistenza alla temperatura. Nell’applicazione non si ha nessuna emissione di sostanze tossiche; ad alta temperatura non sviluppa fumi.



Essendo il prodotto a carattere fortemente basico è consigliabile usare guanti ed occhiali di protezione.

Eliminare sporco e ruggine dalla parte da riparare. Estrarre dal barattolo il nastro di fibra ed avvolgerlo intorno alla marmitta, fissare il tutto con il filo di  ferro contenuto nel kit o con del filo di rame.  Volendo formare un rivestimento protettivo ottimale applicare uno strato di Mastice per Marmitte S.I.A. Dopo l’applicazione attendere circa 3 - 4 ore, quindi far  funzionare il motore al minimo da fermo per 10 minuti circa, per facilitarne l’indurimento.