90esimo

Pulitore sistema alimentazione, valvole EGR

ArticoloConfezione
8557Spray 400 ml.
Formulato per la pulizia del sistema di alimentazione
Descrizione
Applicazioni
Modalità d'uso

Formulato decarbonizzante per la pulizia interna ed esterna di carburatori, condotti e valvole di aspirazione, corpi farfallati, valvole EGR e del sistema di alimentazione sia di motori a carburatori, sia ad iniezione. Libera i condotti e l’impianto di alimentazione dissolvendo residui carboniosi, morchie, incrostazioni e depositi di varia natura. Ripristina il corretto flusso d’aria verso la camera di combustione. Risolve il problema del minimo irregolare, riducendo la fumosità allo scarico ed il consumo di carburante. Aumenta l’accelerazione ripristinando i valori del CO e HC dei gas di scarico. Non danneggia i componenti in plastica ed in gomma. Utilizzabile sia su motori a benzina, sia diesel.

Autofficine.

Raccomandato ad ogni intervallo di manutenzione programmata, per mantenere pulito il sistema di alimentazione.

Utilizzare a motore caldo, per meglio sciogliere le incrostazioni. Mantenere il motore ad un regime massimo di 1500 giri/minuto. Spruzzare il contenuto individuando un punto facilmente accessibile lungo il circuito di alimentazione (possibilmente vicino alla valvola EGR, preferibilmente dopo il turbo compressore e l’intercooler per evitare pericolosi accumuli di prodotto lungo il sistema di aspirazione).

Durante l’applicazione, a causa dell’arricchimento della miscela aria/carburante, il motore produce maggiore rumorosità e numero di giri. Non appena si avverte l’aumento della rumorosità e del numero di giri del motore, interrompere immediatamente il trattamento fino a quando non si ripristina la condizione iniziale.

Se viene spruzzato troppo prodotto, il motore potrebbe fermarsi: interrompere il trattamento, attendere 10 secondi, riavviare il motore e riprendere il trattamento.