90esimo
prodotti » 
Car Line » 
Esterni » 
Lavaggio » 

Shampoo autoasciugante

ArticoloConfezione
5012Flacone 1 lt.
5013Canestro 5 lt.
5013Canestro 5 lt.
5017Canestro 20 lt.
Detergente per le carrozzerie auto
Descrizione
Applicazioni
Modalità d'uso

Detergente fortemente concentrato per il lavaggio rapido di carrozzerie auto, motocicli e veicoli industriali. Lava, sgrassa, brillanta lasciando un velo protettivo sulle parti trattate; non opacizza neanche dopo usi prolungati, non intacca le guarnizioni o altri materiali componenti la vettura. Oltre all'azione detergente, grazie alle proprietà autoasciuganti ed autolucidanti facilita l’operazione di asciugatura delle superfici verniciate, ridonando brillantezza ed idrorepellenza alle parti trattate.  (non contiene siliconi, solventi, acidi o alcalini liberi).

Fai da te, autolavaggi manuali e automatici, aziende di trasporto, concessionarie auto, autolinee, autofficine.

Versare il prodotto nell'acqua in ragione di 20/30 gr./litro. Mescolare, spugnare le parti da trattare e sciacquare abbondantemente con acqua.

N.B.: La durezza dell’acqua è determinata dalle percentuali di minerali contenuti (solfati, cloruri, nitrati, carbonati); spesso le problematiche maggiori derivano dalla presenza dei carbonati, (calcio e magnesio) che provocano depositi e incrostazioni. La durezza dell'acqua è importante perché incide notevolmente sull'efficienza del detergente, poiché una parte di questo viene "spesa" per contrastare i minerali contenuti nell'acqua, diminuendo proporzionalmente la percentuale dedicata alla detergenza. In caso di acque dure, si userà molto più di detersivo: per poter lavare lo stesso oggetto occorrerà quindi aumentare proporzionalmente le dosi di detergente. Altro effetto della presenza di minerali nell’acqua (soprattutto calcio e magnesio), sono i residui che questa lascia sulle superfici asciugandosi rendendole opache, ruvide facilitando di conseguenza l’ancoraggio della polvere e dello sporco. L’opacizzazione sarà particolarmente evidente sui vetri, sulla carrozzeria e su tutte quelle superfici che dovrebbero per natura essere brillanti.